Il polietilene senza l’aggiunta di pigmenti speciali non permette il trasferimento di colore.  I pigmenti non sono accettati, sia per i cavi che per i tubi, per l’alto costo del pigmento e per la variazione della composizione del manufatto.

Gnata ha sviluppato la marcatrice laser, in linea, per tubi in polietilene.

Per identificare meglio la marcatura, abbiamo sviluppato un principio innovativo, unico al mondo, che consiste nel trasferimento termico di una riga continua, mediante l’utilizzo di nastro colorato.

Successivamente, la sorgente laser rimuoverà il pigmento, dando un risultato di marcatura in negativo. Questo principio permette la marcatura non solo di diciture e caratteristiche del tubo, ma anche di codici a barre, codici QR, dimensione, data e ora di produzione, loghi, marchi e codici. Il software è sviluppato dalla nostra ditta. Questo sistema innovativo permette di gestire le due unità, la stazione per la riga continua e l’unità laser, in un modo intuitivo e di facile utilizzo.

Forniamo unità con CO2 , sorgente laser 150W o 300W, sorgente fibra laser 50W o 100W e sorgente laser a raggi ultravioletti. La scelta della sorgente dipende dal colore del tubo o cavo, poiché il materiale plastico reagisce in modo diverso a seconda della sorgente usata. Vari modelli sono disponibili per velocità da 20 a 80 m/min e sino a 250 m/min per tubi in PE con drip incorporato – senza colore, solo incisione. Il nostri uffici tecnico e commerciale sono a Vostra disposizione per darvi i migliori consigli e fornirvi le soluzioni adatte alle Vostre esigenze.

Le Marcatrici laser prezzo versione Easy sono teste da integrazione progettate per intensificare la produttività delle stazioni dedicate alla marcatura e tracciabilità dei componenti.

Questi marcatori laser SIC Marking sono dotati di sorgente laser in fibra dopata all’itterbio, una tecnologia testata e comprovata.

La Marcatrice Laser i104 Easy, è progettata per marcare in flussi di lavoro elevati, in qualsiasi ambiente industriale. Questa testa di marcatura consente di marcare con qualità elevata su un vasto numero di materiali differenti: acciaio, alluminio, acciaio inossidabile, titanio, plastiche… 

La Marcatrice Laser i104 Easy, può marcare accuratamente loghi ad alta definizione, codici alfanumerici, ma anche codici 1D e 2D e Datamatrix.

Il suo design compatto, rende questa Marcatrice Laser estremamente facile da integrare su qualunque linea di produzione o cella robotizzata. Inoltre, la testa di marcatura laser è facilmente controllabile via PLC.

Queste Marcatrici Laser SIC Marking possono essere integrate su tutte le linee di produzione che utilizzano Profibus, Profinet, Ethernet / IP fieldbus (schede di comunicazione opzionali).
IlGruppo SIC Marking offre sistemi di marcatura competitivi, in grado di soddisfare pienamente le diverse esigenze di marcatura e tracciabilità dei clienti, garantendo un rapido ritorno di investimento.

La Marcatrice Laser in fibra i104 Easy ha un impatto notevolmente minore in termini di costi per l’80% delle applicazioni. Sono inoltre disponibili varie soluzioni opzionali, come la marcatura laser 3D o sistemi di visione integrati, entrambe opzioni implementabili in qualunque momento.

Similar Posts

Leave a Reply